Ask us a lot
we have
A whole world
of solutions
Ask us a lot
we have
A whole world
of solutions
Ask us a lot
we have
A whole world
of solutions
Ask us a lot
we have
A whole world
of solutions
letex

CERTIFICATI

In seguito ad un profondo lavoro di analisi e valutazione a tutti i livelli aziendali, sono stati adottati sistemi di certificazione ISO 9001 e ISO 14001, con la conseguente implementazione di un Sistema per la Gestione della Qualità e di un Sistema per la Gestione Ambienale.


Sicurezza

L’introduzione di nuovi macchinari costruiti secondo le più recenti Linee guida UE, la previsione di specifici piani di formazione per i dipendenti(patentini ADR, corsi carrellisti…), l’adozione e il continuo monitoraggio delle misure di prevenzione delineate dal Legislatore e dagli Organi Competenti sono solo alcuni dei punti salienti intorno ai quali si è sviluppata la gestione della sicurezza che dà al personale la giusta serenità nel lavorare in un ambiente attento soprattutto a loro.


Qualità

Ottenuta la certificazione ISO 9001:2000, la LETEX ha continuato e continua un percorso di focus costante sui processi interni in continuo riferimento agli obiettivi aziendali. La qualità dei prodotti e dei servizi, delle procedure decisionali e del supporto offerto alla clientela costituiscono punti cardine della politica aziendale, che fa del continuo miglioramento uno dei suoi punti di forza.


Ambiente

Dal 2007 LETEX ha adottato un sistema di Gestione dell’Ambiente, impegno che, data la natura dell’attività, ha richiesto un’analisi e una revisione completa ai livelli più vari dell’organizzazione aziendale, tutti indistintamente coinvolti in una politica maggiormente rispettosa dell’ambiente: dalla sensibilizzazione e formazione della produzione, all’impegno dei Laboratori volto a limitare l’uso e l’adozione di sostanze pericolose o inquinanti, ad una gestione sempre più attenta dei rifiuti e delle emissioni. Nel 2008 inoltre è stato costruito un impianto fotovoltaico tra i più grandi del distretto (4363mq) con una produttività annua stimata di 222.000kWh, che permetterebbe di evitare l’emissione di più di 155.000 kg/anno di CO2.